Il laser cleaning è una tecnologia innovativa per la pulizia delle superfici industriali e non solo, ridimensionato in un prodotto portatile. Con questa nuova tecnologia si può rimuovere: grasso, sporco, rivestimento, vernice, ruggine, residuo, strato di ossido, e molti altri materiali con alta efficienza, alte prestazioni, basso costo, poco tempo e senza danni al materiale base.
La pulizia può essere eseguita direttamente in macchina senza dover rimuovere l’attrezzatura a bordo macchina (es. stampi, etc.).
Pulizia prima di incollaggio, brasatura, saldatura e verniciatura, su tutti i tipi di metalli.
Sui metalli più porosi (alluminio, magnesio) il pretrattamento con il Laser Cleaning è particolarmente efficace in quanto con altri metodi di pulizia non si riuscirebbe ad entrare in profondità nei pori. La completa assenza di residui dopo la pulizia permette di procedere al trattamento successivo nella migliore condizione. Un pezzo trattato con tecnologia Laser Cleaning permette una ottimizzazione delle successive fasi di produzione migliorando la qualità del prodotto finale.
La pulizia può essere eseguita direttamente in macchina senza dover rimuovere l’attrezzatura (es. stampi…), riducendo così i tempi, costi e aumentando la durata.
La pulizia dello stampo attraverso il Laser Cleaning rappresenta un’alternativa economica, veloce ed ecologica ai metodi di pulizia convenzionali.
Anche i residui ostinati vengono rimossi con precisione senza lasciare prodotti chimici di scarto o causare abrasioni e senza dover smontare lo stampo.
Uno stampo trattato con tecnologia Laser Cleaning permette una ottimizzazione delle successive fasi di produzione migliorando la qualità del prodotto finale (più buoni subito = meno scarti).
Il Laser Cleaning è applicabile per il recupero e la conservazione delle superfici dei beni pubblici e privati, per una sempre maggiore riqualificazione urbana attraverso la rimozione di graffiti, smog, impurità e sporco da facciate di edifici, monumenti, strade ecc.
All’interno di aziende, uffici, esercizi commerciali, abitazioni private, non sporcando né producendo fumi o rifiuti, possiamo utilizzare questa tecnologia per la pulizia di scale, pavimentazioni, ringhiere, ecc.
Il Laser Cleaning agisce in maniera efficace ma anche delicata e ciò rende questa tecnologia particolarmente adatta al restauro e la conservazione di oggetti e beni di interesse culturale senza intaccare le opere stesse.
Ottimi, anche, i risultati di rinnovo e restauro di auto e moto d’epoca.
Il Laser Cleaning agisce senza impatto ambientale e senza inquinare, è possibile operare anche in ambienti chiusi ed in presenza di persone, grazie all’utilizzo di appositi aspiratori dotati di filtri ai carboni attivi ed all’utilizzo di specifici pannelli per circoscrivere l’area di lavoro e proteggere gli occhi dal raggio laser.
La pulizia laser permette di fare un lavoro pulito senza l’utilizzo di acidi o prodotti chimici.
L’attività di Laser Cleaning viene svolta senza sporcare, senza produrre rifiuti e soprattutto nel massimo rispetto dell’ambiente.
Anche presso la tua azienda
I macchinari per il laser cleaning sono facilmente trasportabili. Ecco perché possiamo offrire un servizio in loco ed in tempi brevi, presso la tua azienda o il tuo cantiere.